Il Ponte dell'Immacolata inaugura le feste del mese di Dicembre. Per il Ponte dell’Immacolata concediti un week end di assoluto relax per la visita della Bellissima Recanati.
Goditi il primo Ponte di Dicembre in un tranquillo e centralissimo appartamento lontano dal caos delle nostre città. Per assaporare le magiche atmosfere natalizie scegli Recanati alla ricerca di uno dei più bei borghi d’Italia.
Nel centro storico di Recanati, confinante con l’appartemento di Vicolo Jacometti, si trova un’antica chiesa, dedicata a Sant’Anna, nella quale, nel primo ventennio del secolo XVI, fu costruita all’interno una replica della Santa Casa, con un prospetto in stucco dell’anno 1800, riproducente il lato ovest del Rivestimento marmoreo di Loreto e le relative scene e statue. Nel 2001 la chiesa è stata chiusa per urgenti restauri. Nel frattempo, mons. Lauro Cingolani ha commissionato al compianto scultore Amerigo Luchetti di Macerata la lavorazione in bronzo delle porte dell’ingresso principale, con scene di storia recanatese e lauretana. Essa è abbellita dalle stupende porte del Luchetti, capolavoro della tarda età dell’artista, il quale esalta la Santa Casa nella storia di Recanati, nel cui territorio nel 1294 fu collocata «per divino volere».


Nessun commento:
Posta un commento